Ristrutturazione casa e servizi post vendita

19 Mag 2021

Ristrutturazione casa e servizi post vendita

Pulizia ordinaria, manutenzione, assistenza tecnica

Come fornitori e installatori di ceramiche, laminati e infissi per la casa sappiamo bene che i progetti di ristrutturazione o restyling di un’abitazione – compresi quelli chiavi in mano – non finiscono con la posa in opera di pavimenti, rivestimenti e serramenti (scopri di più sull’importanza della posa in opera): ecco perché rimaniamo a disposizione di ogni cliente anche dopo il termine dei lavori e la consegna degli ambienti finiti, con un servizio di post-vendita attento e disponibile pronto a rispondere a ogni richiesta e a intervenire dove necessario. Vediamo quali sono i temi di maggiore interesse.

 

Pulizia pavimenti in gres

La pulizia dei pavimenti appena posati è una delle questioni più sentite da chi ha ristrutturato casa: scegliere i prodotti corretti per trattare le superfici interne è fondamentale per non rovinare le pavimentazioni e garantire la lunga durata dei materiali. La cura dei pavimenti in gres inizia non appena termina la posa in opera: il primo lavaggio dopo l’installazione serve a rimuovere i residui di posa e stuccatura e deve essere eseguito con gli appositi prodotti direttamente dai tecnici.

Dopodiché, è compito di chi abita la casa provvedere alla regolare manutenzione e cura del pavimento per garantirne la qualità e la durata nel tempo. Per pulire i pavimenti in gres porcellanato è sufficiente ricorrere a detergenti neutri o detergenti per ceramica, evitando di utilizzare troppa acqua (è sufficiente uno straccio ben strizzato) o prodotti con cere e profumi (che possono rimanere sulla superficie delle piastrelle), mentre si può ricorrere ai detergenti acidi o ad appositi trattamenti antimacchia periodici per rimuovere macchie e aloni che rimangono sul gres.

 

Pulizia pavimenti parquet

Il pavimento in parquet necessita di una manutenzione ordinaria particolarmente attenta, poiché a differenza del gres il legno è un materiale delicato che rischia di rovinarsi con il calpestio, gli agenti atmosferici e le stesse operazioni di pulizia. Il modo migliore per pulire un pavimento in legno è quello di effettuare il passaggio con la scopa o l’aspirapolvere prima del lavaggio e di utilizzare acqua in quantità moderata con l’aggiunta di sapone detergente neutro, servendosi preferibilmente di uno spazzapavimenti classico di tipo rettangolare: la sola acqua infatti non aiuta a sgrassare la superficie del parquet.

Sono invece da evitare per la pulizia del parquet prodotti come i moderni robot lavapavimenti o le vaporelle, poiché il legno dei pavimenti teme le temperature elevate, così come detergenti aggressivi. Passare la cera sul parquet, invece, oggi non è più un’operazione necessaria grazie ai moderni trattamenti e finiture del legno del pavimento in fase di lavorazione.

 

Pulizia rivestimenti

Per la pulizia dei rivestimenti della casa vale sostanzialmente il discorso fatto per la manutenzione dei pavimenti in gres. Il materiale delle piastrelle della cucina o del rivestimento doccia, infatti, è lo stesso impiegato per le lastre delle pavimentazioni e non richiede trattamenti particolari se non la regolare pulizia con acqua e detergenti neutri, utilizzando un panno morbido.

Anche nel caso dei rivestimenti in gres, molto importante è la prima pulizia post posa delle piastrelle eseguita dagli installatori mediante acidi tamponati, che consente di eliminare in partenza eventuali residui del lavoro.

 

Assistenza tecnica pavimenti e rivestimenti

Il servizio post vendita di Andreani, oltre a fornire tutte le indicazioni tecniche per la pulizia e la manutenzione delle superfici della casa dopo la posa in opera, è il primo riferimento per fornire assistenza tecnica su tutti i prodotti installati. Per ogni progetto di home relooking, ristrutturazione o ammodernamento casa seguito e realizzato in prima persona, forniamo supporto specifico in caso di malfunzionamento o problemi rilevati dopo l’installazione relativamente a serramenti, pavimenti, rivestimenti, moquette, carte da parati, porte interne e tutti gli altri servizi offerti, con eventuali interventi eseguiti direttamente dai nostri tecnici di fiducia, gli stessi che hanno curato la messa in opera dei manufatti.

 

Contatta la nostra assistenza post vendita per sottoporre la tua esigenza

Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tutti i campi sono obbligatori
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Pavimenti e rivestimenti Mercoledì 28 Aprile 2021
Come abbiamo sottolineato in questo articolo, la messa in opera del pavimento acquistato per la propria casa è un passaggio fondamentale per ottenere...